Consulta Giovani

La Consulta Giovanile è un organo consultivo del consiglio comunale di Lozza. È, in altre parole, un canale privilegiato di comunicazione diretta tra i giovani e gli amministratori.

Essa offre ai giovani l’opportunità di partecipare alle decisioni dell’amministrazione; di portare idee, proposte e opinioni al tavolo della Giunta e del Consiglio comunale; di organizzare eventi, dibattiti e incontri su temi di interesse generale e, infine, di conoscere più da vicino il lavoro amministrativo di un piccolo comune. 

Per i giovani, è un grande strumento per incanalare la propria energia creativa verso le istituzioni. Essi divengono partecipi delle decisioni che riguardano il bene pubblico in vari campi come le politiche giovanili, lo sport, la difesa dell’ambiente, la valorizzazione del territorio, la cultura, la promozione della salute, il senso civico, l’integrazione e la prevenzione del disagio sociale.

Per gli amministratori, è una preziosa risorsa per confrontarsi facilmente con i giovani, per conoscerne le esigenze, ricercare soluzioni condivise e raccogliere da loro spunti di riflessione e proposte.

Se sei residente a Lozza, hai tra i 16 e i 35 anni e ti interessa partecipare, puoi chiedere informazioni agli uffici comunali negli orari di apertura, oppure utilizzare i seguenti contatti:

  1. mail: fabrizio.maroni1@gmail.com
  2. telefono: 391 1240735