Gli operatori privati che intendono attivare un insediamento produttivo, commerciale o di servizi, ampliarne o modificarne uno esistente, rivolgendosi allo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP), possono ottenere i titoli abilitativi senza dover contattare una molteplicità di organismi pubblici (ASL, ARPA, Camera di Commercio, Vigili del Fuoco, Provincia, ecc).
In attuazione del D.P.R. n. 160/2010 lo Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Lozza opera esclusivamente in modalità telematica tramite il seguente portale:
Pertanto non saranno più accettate le pratiche amministrative, riguardanti attività economiche soggette alla disciplina della SCIA o a procedimento ordinario, in forma cartacea.
Per l´invio telematico è necessario dotarsi di firma digitale e posta elettronica certificata (pec). L´imprenditore potrà trasmettere la pratica telematicamente anche per il tramite di un professionista, consulente o associazione, conferendo procura speciale.
Si fa presente l´obbligo di allegare alla pratica telematica la ricevuta scannerizzata del versamento dei diritti di istruttoria SUAP e degli eventuali diritti spettanti agli Enti terzi coinvolti nei procedimenti.
L´ufficio SUAP continuerà a ricevere imprenditori e professionisti negli orari d´ufficio, per fornire le necessarie informazioni riguardo la documentazione necessaria alla presentazione delle pratiche ed un eventuale loro esame prima della trasmissione formale telematica.
Responsabile servizio urbanistica-SUAP:
Codice identificativo nazionale SUAP: 3515