Servizi Parascolastici

I servizi parascolastici sono interventi di tipo assistenziale ed educativo integrativi alla scuola, ove è consentito iscrivere i propri figli alla mensa scolastica e/o al pre/post mensa. L’assistenza educativa al gruppo dei bambini e dei ragazzi che usufruiscono di questi servizi, è garantita attraverso la presenza costante dell’educatore.
La finalità a monte di questa tipologia di servizi è correlata alla necessità di offrire alle famiglie un sostegno concreto alle loro necessità organizzative e parallelamente ai loro bisogni educativi nei confronti dei figli.
Le finalità:

  1. EDUCATIVA/SOCIALIZZANTE, garantendo un supporto educativo ai minori che usufruiscono dei servizi parascolastici, con l’intento di favorire esperienze socializzanti positive;
  2. LUDICO/CREATIVA, fornendo un contesto aggregativo tutelato, orientato alla relazione con l’adulto e tra pari e centrato sul “fare”, prendendo spunto dagli interessi dei bambini e dei ragazzi stessi, e accompagnato dalla presenza costante di figure adulte che garantiscano la continuità ed il senso dell’esperienza.

Ultimi articoli…

1 Dic 2022
SPONSORIZZAZIONE ATTIVITA’ COMUNALI ANNO 2022. DIVULGAZIONE DELL’“INFORMATORE COMUNALE”

Con il presente avviso si intende promuovere per l’anno 2022 la divulgazione dell’Informatore comunale. Si allegano l’avviso e il modulo di presentazione offerta. Avviso_sponsorizzazione._def Offerta …

Leggi di più  
10 Nov 2022
AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI SAP

Si informa che da martedì 08/11/2022 a mercoledì 14/12/2022 sarà possibile presentare domanda per l’assegnazione di alloggi SAP -Servizi Abitativi Pubblici. In allegato si pubblica il …

Leggi di più  
8 Nov 2022
CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2022

L’Italia ha bisogno di campioni per raccontare una storia comune. Riparte ad ottobre il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Leggi di più