Riapertura iscrizioni servizi parascolastici Scuola Primaria “G. Pascoli”

Si comunica che dal 07/08/2023 e fino al 29/08/2023 saranno riaperte le iscrizioni ai servizi parascolastici (refezione, pre-scuola, doposcuola breve, doposcuola lungo) organizzati dal Comune di Lozza presso la Scuola Primaria “G. Pascoli”.
L’offerta dei servizi parascolastici è articolata tenendo conto che l’Istituto Comprensivo “A. Frank” ha confermato i rientri pomeridiani curriculari due giorni a settimana per tutte le classi.
Le iscrizioni possono effettuarsi esclusivamente online attraverso il Portale Ecivis all’indirizzo https://lozza.ecivis.it/, cliccando sul link Iscrizioni e seguendo la procedura guidata per la selezione dei servizi parascolastici di interesse. Solo i Genitori dei bambini neo iscritti, che non possiedono ancora le credenziali (utente e password) di accesso al Portale Ecivis, prima di poter iscrivere i propri bambini ai servizi parascolastici, dovranno effettuare la registrazione al Portale Ecivis. Dovranno quindi cliccare sul link Iscrizioni, successivamente su Registrazione e seguire la procedura. Sarà possibile accedere al portale anche con le modalità SPID e CIE. Terminato il periodo delle iscrizioni, i Genitori riceveranno tramite mail la retta per il pagamento delle quote di iscrizione ai servizi parascolastici prescelti. I servizi di doposcuola prevedono successivamente una retta trimestrale che verrà anch’essa inviata per mail ad inizio periodo, mentre il servizio di mensa scolastica prevede la ricarica di un conto elettronico prepagato. Le modifiche dell’iscrizione potranno effettuarsi entro il trimestre e saranno effettive dal trimestre successivo. Tutti i pagamenti devono essere effettuati attraverso le modalità previste dal sistema nazionale dei pagamenti verso la Pubblica Amministrazione pagoPA: – online sul Portale Ecivis con carta di credito o app di pagamento (Es. Satispay); – in contanti presso tabaccherie ed esercenti Sisal e Lottomatica, in tal caso previa stampa (o download su smartphone) dell’avviso di pagamento dal Portale Ecivis; – nelle altre modalità rese disponibili da pagoPA. Sul Portale Ecivis sono disponibili delle semplici istruzioni per la procedura di registrazione al Portale e per quella di iscrizione ai servizi parascolastici.