Calendario della Festa di Lozza 2022

Come ogni anno, a sancire la fine dell’estate, tornano le feste di paese della neonata comunità pastorale Santa Teresa Benedetta della Croce. Questa settimana è il turno di Lozza.

Accanto agli appuntamenti ormai immancabili, gli organizzatori hanno inserito delle interessanti novità, culinarie e non. Ecco il calendario.

Mercoledì 21, alle ore 21, don Fabio Stevenazzi offrirà una testimonianza dal titolo «La mia nuova missione» presso il salone parrocchiale di Lozza.

Venerdì 23, dalle ore 19, aprirà uno stand gastronomico in oratorio, con fritto misto e griglieria. Sarà possibile consumare in loco, prendere d’asporto o richiedere la consegna a domicilio. Per prenotare: 346 6016469 (entro martedì 20).

La serata di sabato 24 sarà all’insegna della musica e dello street food con la «Serata 4321: 4pass, 3bucuni, 2bicer e 1buonamusica»: un percorso di stand gastronomici da piazza Monte Grappa fino al parco del Fanciullino, dove i CAOS riempiranno l’aria serale con la loro musica live. In caso di pioggia, l’evento sarà spostato in oratorio.

Con domenica 25 arriviamo al cuore della festa: dopo la Messa solenne delle ore 10, seguirà la tradizionale Processione delle ore 15 e l’incanto dei canestri alle ore 15:45 presso l’oratorio. Durante tutta la giornata, presso il PalaTennisTavolo sarà aperta la storica Mostra dell’Hobby, dove artigiani e appassionati metteranno in mostra le proprie creazioni. Alle ore 17:30, presso il salone parrocchiale, la compagnia teatrale Me.Tro-Medicina e Teatro su misura, metteranno in scena «La patente», adattamento dell’opera di Luigi Pirandello diretta da Gaetano Giovi.