Il Comune di Lozza, a seguito dell'istituzione del dispensario farmaceutico ordinario e temporaneo di cui alla DGR n. 2954 del 17/03/2006, tutt’oggi vigente, con la quale Regione Lombardia instituiva un Dispensario Farmaceutico in questo Comune, intende procedere all'affidamento dello stesso, secondo i seguenti criteri e modalità:

1. I soggetti abilitati a presentare manifestazione d’interesse sono i titolari di farmacie, private o pubbliche, dei Comuni limitrofi al Comune di Lozza;
  2. Le istanze devono essere sottoscritte dal richiedente, allegando il documento di identità in corso di validità, e consegnate agli Uffici di questo Comune, rivolte al Sindaco del Comune di Lozza, entro e non oltre la data del 19/02/2019, ore 12:00, recante oggetto "Manifestazione d’Interesse gestione dispensario farmaceutico ordinario temporaneo di Lozza”.

Le istanze devono contenere:

1. Indicazione dei giorni e degli orari di apertura del dispensario farmaceutico e tempi di attivazione;
  2. Generalità del richiedente e numero di iscrizione all’ordine dei farmacisti;
  3. Indicazione della farmacia in titolarità, della ditta e della sede;

1. Le informazioni acquisite dal Comune attraverso la presente manifestazione d’interesse verranno utilizzate al fine di formulare una proposta di modalità di servizio da sottoporre all’accettazione da parte della Farmacia più vicina al centro del Comune di Lozza (P.zza Roma n.1) e, in caso di diniego, alle Farmacie via via più lontane come da Decreto DG Salute n. 4315 del 22.05.2014 secondo il quale” [… ] l’ASL (ATS) [...] chiede al Comune interessato [...] il nominativo della Farmacia più vicina […] disposta ad assumere la gestione secondo le modalità ritenute opportune dal Comune (orari di apertura previsti, tempi di attivazione e quant’altro il Comune ritenga utile definire)…”.
  2. Il Comune provvederà successivamente, con provvedimento amministrativo, ad indicare al competente Ufficio dell’ATS la Farmacia eventualmente individuata.

Per informazioni è possibile contattare la Sig.ra Daniela Pauletto, 0332 263028.