Cari Concittadini, vi informo che il Consiglio Comunale di Lozza, all’unanimità, ha deliberato di rescindere il contratto con la società Coinger Srl che nel Nostro comune attualmente opera il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti. Questa decisione è conseguente all’introduzione da parte di Coinger Srl di un nuovo modello di tariffazione  (tariffa puntuale di bacino), da cui sarebbe derivato già dal prossimo anno un sensibile aumento dei costi per i cittadini ed il Comune.

A seguito dell’espletamento di apposito Bando di Gara, il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti è stato aggiudicato alla Società Aspem Spa (Gruppo Acsm Agam) che sarà operativa nel nostro territorio a partire dal 1° gennaio 2019 con le medesime modalità di raccolta porta a porta operate da Coinger Srl.

Il nuovo gestore fornirà gratuitamente ai residenti i propri sacchetti per la raccolta delle diverse categorie di rifiuto, per cui Vi invito a non comperare tale materiale oltre il quantitativo necessario fino al 31 dicembre.

Seguiranno a breve comunicazioni di ulteriore dettaglio, particolarmente in merito al Calendario della raccolta delle diverse tipologie di rifiuto, alla consegna dei sacchetti ed alla data di un incontro pubblico informativo.

Colgo l’occasione per inviare un caro saluto a tutti i cittadini lozzesi.

Il Sindaco di Lozza
Ing. Giuseppe Licata